Resi e rimborsi


  1. CONDIZIONI DI RESTITUZIONE PRODOTTI AFFETTI DA VIZI O MANCANZE DI QUALITA’

1.1 PZT s.r.l.s. esorta i propri Utenti/Clienti a prendere visione delle CGV, Sezione “Garanzia del Venditore”, delle presenti Condizioni di Restituzione nonché della Procedura da seguire per la restituzione del/dei prodotto/i acquistati in cui sia stata accertata da parte del Venditore la presenza di vizi e/o mancanze di qualità.

I Clienti potranno restituire unicamente prodotti che siano affetti da vizi e o mancanze di qualità denunciati al Venditore nel termine di 8 (otto) giorni dalla scoperta e, comunque, entro 1 (uno) anno dalla consegna del bene, previo, in ogni caso consenso da parte del Venditore. 

Qualunque manipolazione, alterazione, danneggiamento, ovvero, altra condotta che possa inficiare la integrità dei prodotti oggetto di restituzione comporterà la decadenza della Garanzia per Vizi. 

1.2 Per richiedere la applicazione della garanzia, l’Utente/Cliente deve seguire la presente procedura: 

  1. inviare una e-mail all’indirizzo info@pztcontract.it, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta, allegando l’apposito modulo (scaricabile in formato .pdf dal presente link, oppure, in fondo alla presente pagina web) interamente compilato e sottoscritto, nonché n. 3 fotografie dalle quali si evinca in modo chiaro ed inequivocabile la presenza dei predetti vizi. È necessario, altresì, allegare fattura di acquisto.
  1. Qualora dalla documentazione fotografica fornita si evinca la sussistenza delle predette difformità evidenziate, il Customer Service PZT s.rl.s. invierà all’Utente le indicazioni da seguire per la riconsegna del prodotto che avverrà mediante corriere. Ricevuta la merce PZT s.r.l.s. si riserva, in ogni caso, di ispezionare i prodotti e verificare la effettiva sussistenza dei vizi e/o difetti e/o mancanze di qualità lamentate. 
  2. Dopo l’effettivo riscontro dei vizi e delle difformità lamentate, PZT s.r.l.s. provvederà secondo l’entità del danno alla sostituzione del prodotto, ovvero, ad una proporzionale riduzione del prezzo di acquisto. L’eventuale riduzione del prezzo avverrà secondo le modalità e le condizioni di cui alla sezione “Rimborsi”.

1.3 I predetti vizi e/o mancanze di qualità non devono, tuttavia, in alcun modo dipendere da una condotta dolosa e/o colposa del Cliente, in tale ipotesi il Cliente decadrà automaticamente dalla possibilità di richiedere la applicazione della garanzia.  

1.4 La responsabilità di PZT s.r.l.s. è limitata al prezzo dei Prodotti viziati. PZT s.r.l.s non è, pertanto, tenuta al risarcimento di danni indiretti o altre perdite finanziarie subite da parte del Cliente o di terzi.

  1. RIMBORSI

In presenza di vizi e/o mancanza di qualità, denunciati nei termini e nei modi di cui al superiore punto 1.2 nonché alle CGV, il Venditore, qualora la applicazione della garanzia preveda una parziale riduzione del prezzo, provvederà ad effettuare un rimborso al Cliente mediante bonifico bancario con le medesime modalità scelte dal Cliente per il pagamento del prezzo al momento dell’acquisto. 

Il rimborso avverrà entro il termine massimo di 30 giorni . 

 

Carrello